Patentino on line, nuova opportunità per giovani

Da qualche settimana è possibile ottenere il patentino gratis seguendo un corso on line, messo a disposizione dalla fondazione per la sicurezza stradale Ania (Associazione nazionale imprese assicuratrici) e certificata dal ministero dell’Istruzione, che consente agli alunni delle scuole superiori di frequentare le 12 ore di corso necessarie per il conseguimento del cosiddetto patentino stando seduti davanti a un pc, a scuola o a casa.
Purtroppo non tutti i giovani riescono a seguire con profitto i corsi online perché da quello che mi risulta, uno su due non capisce il significato di tutti i segnali stradali.
Per venire incontro a questi ragazzi che hanno difficoltà con la segnaletica, ho pensato di rendere meno complicata la loro vita, sintetizzando il corso di 12 ore in una sola pagina web, dove ho inserito tutti i cartelli stradali, con il rispettivo significato, offrendo in alternativa al corso ufficiale, una nuova opportunità di apprendimento semplice e veloce.
La pagina web da visionare per verificare il tuo grado di conoscenza del significato dei cartelli stradali la trovi cliccando qui.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

0 thoughts on “Patentino on line, nuova opportunità per giovani

  1. Lefty Così è più semplice capire il significato dei cartelli stradali. A che serve farli troppo complicati, quando si può rendere tutto più semplice con il linguaggio del sesso che è universale :-).

  2. :)Penso proprio che tu abbia ragione: hai trovato il modo migliore per far capire i segnali stradali a tutti!!! Così li memorizzano meglio. Baciotto grande*

Lascia un commento