Patente di guida, test esame di teoria sulle strade di Google Street View (video)

Automobile Club della Romania (ACR) con sede a Bucarest ha messo a punto una soluzione a un problema apparentemente impossibile: come rendere pratico è più interessante l’esame di teoria per sostenere l’esame per la patente di guida.
La risposta, a quanto pare, è stata quella di creare quiz basati su reali situazioni di traffico su Google Street View: il test permette ai futuri patentati di affinare le loro conoscenze sul codice della strada (dalla precedenza agli incroci, all’uso delle luci, alla distanza di sicurezza, ecc.), sulle strade che probabilmente in futuro andranno a percorrere.
Gli utenti, futuri patentati, mentre rispondono alle domande elaborate da Automobile Club della Romania , possono anche aggiungere i loro suggerimenti per far creare nuovi quiz su situazioni di traffico indisciplinato che hanno individuato su Google Street View.

Patente di guida esame di teoria su Google Street View
Gli utenti con il loro smartphone, tablet o computer possono esercitarsi a sostenere gli esami di teoria per la patente di guida con i quiz interattivi (tempo massimo 30 minuti, sono composti di 26 domande a risposta multipla). Clicca l’immagine per iniziare i quiz.

Google Street View  Test patente di guida

Le schede quiz a risposta multipla sono presentate su Google Street View con le immagini di situazioni di guida, possono essere spostate sullo schermo per ottenere una migliore visione, è possibile utilizzare anche l’ingrandimento con la funzione zoom in e out.
L’utente al termine della prova ha la possibilità di vedere il risultato finale, e in dettaglio la rassegna di tutti i quiz (da 1 a 26) con l’esito delle risposte: quelle esatte (scheda colore nero) e quelle sbagliate (scheda colore rosso).
La piattaforma dell’Automobile Club della Romania (ACR) attualmente utilizza le strade di Bucarest, in futuro spera di espandersi a livello mondiale.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento