Pannelli digitali pubblicitari della British Airways interagiscono al passaggio degli aerei (video)

British Airways, compagnia aerea del Regno Unito, ha presentato i nuovi pannelli digitali interattivi, notifica in tempo reale informazioni personalizzate sull’aereo in volo nell’area circostante.
I pannelli pubblicitari si trovano a Chiswick e Piccadilly, mostrano normale pubblicità, ma quando un aereo della British Airways passa sopra, a Piccadilly si vede un bambino che … (vedi video).

A Chiswick i panelli sono due, si trovano ai lati della strada. Sul pannello a sinistra si vede un bambino o una bambina indicare l’aereo con un dito. Il display mostra le informazioni sull’aereo, accompagnato dal suo numero del volo e il suo percorso.
Il pannello sul lato opposto visualizza le informazioni del volo, luogo di partenza o di destinazione, con un messaggio personalizzato di marketing che è rilevante per ogni volo, come “Vola con il nuovo A380 a Los Angeles“, o particolari della temperatura sul luogo di destinazione o la tariffa più bassa che si può ottenere su quel volo (vedi immagine).

pannelli interattivi British Airways
British Airways ha detto: «La tecnologia di sorveglianza fatta su misura rende possibile tutto ciò, grazie a un sistema simile a quello d’identificazione automatica delle navi (AIS) sa, dove si trovano gli aerei rispetto ai pannelli pubblicitari. Il sistema è stato sviluppato dall’agenzia di marketing Oglivy 12th floor».
Abigail Comber responsabile del brand e marketing per British Airways, ha detto:
«Abbiamo adottato questo sistema tecnologico, è il primo non solo per la British Airways, ma per la pubblicità del Regno Unito.
La vista di un aereo in volo può stimolare la nostra curiosità, sulla sua nazionalità, provenienza e destinazione che può essere un luogo di vacanza. La tecnologia intelligente consente di coinvolgere la gente, rispondere a queste domande per loro. Speriamo che si creerà una vera e propria esclamazione di stupore e ammirazione quando i nostri pannelli pubblicitari ricorderanno alla gente quanto è bello volare e grazie al volo quanto può essere accessibile il mondo».

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento