Overstream, il modo più semplice per aggiungere sottotitoli e commenti ai video online

 Hai mai desiderato personalizzare un video in linea sul web con i tuoi  commenti o sottotitoli in qualsiasi lingua? Tutto questo è possibile con Overstream

Una semplice registrazione sul sito di Overstream, confermata con risposta e-mail, e la visione dell’ottimo demo (clicca qui per vederlo), ti permette di creare e sincronizzare facilmente  i sottotitoli sui video online, nella pagina Overstream Editor.
Overstream è utilizzabile con i video di YouTube, Google Video, MySpace Video e Dailymotion. 
Overstream funziona con Javascript e cookie attivati nel browser. inoltre, per essere installati, Overstream Editor e Player richiedono Flash Player versione 8 o superiore.(Nota per gli utenti di Linux: installare il Flash Player 9 per Linux.).
Overstream supporta tutte le lingue (la spiegazione tecnica è che la codifica UTF-8, è la più utilizzata nel mondo). La maggior parte delle lingue sono già installate con il sistema operativo, tuttavia, per esempio, se personalizzate il vostro overstream con scritte giapponesi, solo i visitatori che hanno installato nel loro computer la lingua giapponese, leggeranno correttamente le frasi.
Overstream non carica direttamente i video streaming sui suoi server, sovrappone le scritte personalizzate ai video online. i video personalizzati con le scritte restano visibili solo se non sono spostati/eliminati dai siti che li ospitano. In questo caso, sostituire nell’Overstream Editor, l’url non più attivo con un nuovo url  del video attivo disponibile su altri siti o caricato direttamente nel proprio spazio web.
Liberamente tradotto da Overstream,


Ottimo programma, l’ho utilizzato per inserire i sottotitoli in italiano su questo video di Sarkozy, apparso abbastanza  brillo alla Conferenza del G8.
internetnews googlepolitica esteraprogrammi utilisoftware graficiyoutube
Comments ( 1 )
Add Comment
  • linodigianni

    grazie molte,Patti.L’ho scaricato, e applicato.Mi sono anche iscritto alla comunità di Virtualblog