Origami, l'arte di piegare la carta

E’ caratterizzato da diversi stili e varietà d’oggetti rappresentati: fiori, animali, figure geometriche, ecc. L’originalità del lavoro dell’artista che propongo è il modo in cui utilizza il volto delle banconote …


Origami è l’arte di piegare la carta. Il termine è giapponese, composto dalle parole ori (piegare) e kami (carta). E’ caratterizzato da diversi stili e varietà d’oggetti rappresentati: fiori, animali, figure geometriche, ecc (per approfondire, leggi qui).

Moneygami, quando il genio si sbizzar-risce con le banconote

Origami - Moneygami
      clicca la foto per visualizzarli tutti

I Moneygami origami, sono realizzati con le banconote. L’originalità del lavoro dell’artista che propongo è il modo in cui utilizza il volto della banconota (prettamente dollari), per realizzare questi geniali origami. Tanto di cappello, al suo talento.
Liberamente tradotto Funfever

In questo video, le istruzioni per realizzare l’origamo di una rana che salta.

A proposito di rane che saltano, una curiosità letta su Wikipedia, il record del mondo per la più piccola rana ad origami, appartiene a Josiah Hamilton, il 30 marzo 2007, all’età di dodici anni, ha realizzato senza l’aiuto di strumenti esterni una figura lunga 2 mm, che salta una distanza di 10 cm
, , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

3 thoughts on “Origami, l'arte di piegare la carta

Lascia un commento