Ora è possibile collegare il nostro iPad direttamente al nostro viso per sperimentare la realtà virtuale (video)

Era solo una questione di tempo. L’iPad nel corso degli anni è stato adattato a tutti i tipi di intriganti e sorprendenti scopi (tra cui, di recente a un giocattolo sessuale). Nel frattempo, un certo numero d’intraprendenti organizzazioni e individui ha cercato di creare improvvisati occhiali di realtà virtuale prontamente disponibili su dispositivi mobili delle persone (ad esempio Google Cardboard).
Ora le due tendenze sono confluite su AirVR (Virtual Reality for iPad Mini). E’ un progetto Metatecture presentato su Kickstarter per cercare un finanziamento di 20.000 dollari per creare un auricolare poco costoso per convertire il vostro iPad Mini (Retina) o l’iPhone 6 Plus in un portatile visualizzatore di realtà virtuale.
Funziona come ci si potrebbe aspettare: basta far scorrere il tuo iPad Mini o iPhone 6 Plus nell’AirVR e siete a posto. Le imbottiture ergonomiche e cinghie di nylon regolabili garantiscono una vestibilità aderente e confortevole.

Metatecture ha detto che ha già sviluppato alcune applicazioni iniziali per il prodotto, sottolinea che il dispositivo lascia aperte tutte le porte sul tuo iOS, in modo da poter collegare altre periferiche potenzialmente utili come un controller di gioco. La società in caso di successo prevede di iniziare a vendere le AirVR per appena 49 dollari a partire dal mese di dicembre. La campagna Kickstarter suggerisce: “AirVR porta la magia della Realtà Virtuale con te ovunque tu vada“.
Il dispositivo AirVR, almeno per quanto proposto nei prototipi mostrati sulla pagina Kickstarter, richiederebbe di attaccare l’hardware di iPad Mini o iPhone 6 Plus direttamente sul viso, limitando la mobilità durante il gioco, facendovi “ammirare” come una sorta di oscuro personaggio di Videodrome, il film del 1983 diretto da David Cronenberg. Come altre opere dell’autore, affronta il tema della mutazione della carne e della fusione fra tecnologia e uomo.

AirVR realtà virtuale iPod iPhone 6 Plus