Omaggio a Lenin su Google Earth

Una gigantesca frase dedicata a Lenin nel 1970, realizzata con migliaia di alberi, ora è visibile su Google Earth e Google Map

Lenin è 100, frase realizzata con gli alberi, visibile su Google Earth e Google Map
Clicca per ingrandire 

La scritta (v. foto), tradotta come "Lenin è 100", è stata realizzato all’interno di un bosco di una remota regione nel sud ovest della Siberia, a ridosso della città di Zverinogolovskoye, vicino al confine con il Kazakistan. Ogni lettera è alta all’incirca 80 metri, la frase si estende per 600 metri.
Il sito English Russia, riferisce che la scritta è stata creata nel 1970 da boscaioli russi, in occasione del centenario della nascita di Lenin, nonostante il trascorrere degli anni (38), ha conservato la sua forma originale ed è chiaramente visibile su Google Maps e Google Earth.
Il sito russo aggiunge che non sono stati appurati i motivi che hanno spinto a scrivere la frase a caratteri cubitali. Qualcuno avanza alcune ipotesi: la prima propende per un messaggio ironico, pregno d’orgoglio nazionale, indirizzato beffardamente ai servizi segreti americani, in osservazione con i loro satelliti spia; la seconda ipotesi è collegata alla festa della Giornata della Terra, celebrata per la prima volta il 22 aprile del 1970, giorno del compleanno di Lenin.
Lenin principale leader della rivoluzione bolscevica del 1917, ha rivestito la carica di capo di Stato sovietico fino alla sua morte nel 1924.
Liberamente tradotto da Telegraph

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento