Olimpiadi Londra 2012 – Perché questo bacio saffico è stato mostrato in diretta mondiale alla cerimonia di apertura? (video)

Il bacio lesbico della soap opera inglese Brookside è stato mostrato brevemente durante la spettacolare cerimonia di apertura delle olimpiadi di Londra.
La scena del bacio, anche se è durata solo mezzo secondo (in versione integrale sul video), dal momento che la cerimonia è stata trasmessa in tutto il mondo, ha destato più di un imbarazzo perché questo è stato il primo bacio tra persone dello stesso sesso mostrato in alcune nazioni del Medio Oriente.
Perché il direttore artistico, il regista inglese Danny Boyle, ha inserito proprio questo bacio saffico nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi?
E’ stato inserito nello spettacolo, un caleidoscopio di colori, teatro e danza, perché collegato alla storia e cultura britannica, è stato il primo bacio lesbico che è apparso sulla televisione britannica prima delle ore 21.00, il che significa che è stato ritenuto adatto a tutti gli spettatori.

Il bacio lesbico tra le attrici Myra Frances e Alison Steadman, il primo apparso sulla televisione inglese nel 1974, si riferisce a “Girl”, il primo episodio di Brookside, una famosa soap opera inglese con tematiche sulle questioni sociali, l’omosessualità, la violenza domestica, l’uso di droghe, e la mobilità sociale.
La soap opera Brookside è stato tra i primi programmi di punta di Channel 4, il famoso canale britannico lanciato nel novembre 1982.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento