Olanda: proteste per poliziotte in abiti osè

La nuova divisa delle poliziotte olandesi prevede camicette troppo trasparenti, in alcuni casi nessuna camicetta. La denuncia e’ delle stesse agenti (non tutte, solo alcune hanno criticato la nuova divisa, per colpa del proprio fisico non a norma – superano abbondan-
temente la taglia 80 e quando entrano in servizio sembrano dei mulini a vento con le palette che girano).
Le poliziotte – quelle con il fisico a norma -, sono entusiaste della nuova divisa. Dicono che con la nuova uniforme si sentono "a proprio agio" e costantemente osservate da  sguardi "indiscreti".
A margine della notizia, la soluzione proposta dal presidente del sindacato di polizia olandese Hans van Duijn, di far indossare camicioni a forma di body, per venire incontro alle poliziotte troppo grasse, non ha destato nessun entusiasmo. I favorevoli alle divise sexy hanno detto che ‘"fare di nuovo le divise sarebbe troppo complicato e rovinerebbe la vista a tutti gli automobilisti che hanno già fatto l’occhio al nuovo look".

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

7 thoughts on “Olanda: proteste per poliziotte in abiti osè

  1. quante storie! basta licenziare le polizziotte rotonde e assumere solo top model no?

    :-p

  2. vado in Olanda e mi faccio arrestare!

    ps….dimmi che quella divisa è uno scherzo!!!???

  3. Pazzesca questa cosa!!!!

    Ma…stì olandesi, con tutti i problemi seri con i quali ultimamente devono confrontarsi (su tutti una pericolosa ondata xenofoba), vanno a perdere tempo con le divise???

    Le poliziotte addirittura senza camicetta è davvero bizzarra!!!

    Potrebbe essere una misura per risparmiar sui tessuti, data la propensione ell’extralarge di molte rappresentanti del corpo militare…ma….i camicioni informi e mortificantiper le poliziotte robustelle potrebbero smentire questa ipotesi..

    Ma perchè non lasciare le cose come stavano, anzichè trasformare il servizio di polizia in una imbarazzante parodia dei filmini b movies degli anni 70 con edwige fenech (o come caspita si scrive…)????

  4. Già!

    Perchè evidentemente le poliziotte olandezi erano abituate a stare sulla strada già prima di diventare poliziotte, ecco perchè va bene la camicia trasparente senza niente sotto…(in qualche modo bisogna pur arrotondare)

Lascia un commento