Oggi è la Giornata Mondiale della Gentilezza

Lo scopo della Giornata Mondiale della Gentilezza è di guardare oltre a noi stessi, oltre i confini del nostro paese, di là dalla nostra cultura, la nostra razza, la nostra religione; e ci rendiamo conto che siamo cittadini del mondo.
La Giornata Mondiale della Gentilezza si festeggia il 13 novembre di ogni anno, è stata introdotta nel 1998 a Tokyo dal Movimento Mondiale della Gentilezza. La missione è di ispirare le persone verso una maggiore gentilezza e per collegare le nazioni per creare un mondo più gentile, incoraggiare gli individui di altre nazioni a creare i propri movimenti di gentilezza.
E’ un grande giorno per cambiare il mondo con i nostri atti collettivi di gentilezza. Ci sono tanti modi per essere gentile! Ognuno di noi ha qualità speciali e uniche che può utilizzare come strumenti per la gentilezza. Potrebbe essere qualcosa di semplice come un sorriso speciale, ascoltare, cucinare (questi sono solo alcuni esempi).

Modi per celebrare la Giornata Mondiale della Gentilezza
– dite ciao a tutti quelli che incontrate. Sorridete, offrite un complimento, basta dire qualcosa di bello;
telefonate a qualcuno che di solito non vi chiama, può anche essere qualcuno che particolarmente non piace ;
– organizzare una raccolta fondi per un ente di beneficenza;
– raccogliere cibo per le dispense di centri di assistenza;
perdonare qualcuno, far loro sapere che li perdoni;
– pianificare una gita di un giorno con qualcuno che esce raramente, può essere qualcuno che ha difficoltà di guida, o qualcuno che non ha un gran numero di amici;
– fare un pasto delizioso per la tua famiglia, per qualcuno che ha bisogno di essere rallegrato, per qualcuno che ha scarso accesso a cibi buoni.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento