Obesità: Dubai offre oro in cambio della perdita di peso

Le autorità di Dubai offrono oro in cambio della perdita di peso in un regime inteso a promuovere una vita più sana. Gli interessati da oggi possono iscriversi per l’iniziativa che andrà avanti nel corso dei prossimi trenta giorni, periodo che coincide con il mese del digiuno del Ramadan.
I partecipanti soprannominati “perdenti d’oro”, per vincere devono perdere almeno due chili, per ogni chilo perso riceveranno un grammo d’oro, in questo momento ha un valore di circa 45 dollari (34 euro). I tre partecipanti che perderanno la maggior parte del peso saranno inseriti in un sorteggio finale per vincere una moneta d’oro del valore di 5.400 dollari.
Il concorso chiamato “Il vostro peso in oro è stato annunciato da Hussain Nasser Lootah, direttore generale della Municipalità di Dubai. Ha detto:
«Il Ramadan è la stagione più appropriata per lanciare tali iniziative. Ridurre il peso ci ricorda i molti benefici per la salute e ci incoraggia ad adottare misure forti per cambiare i nostri cattivi stili di vita».
In tutti gli Stati del Golfo c’è uno stato d’allarme per il forte aumento dell’obesità attribuito all’incremento di diete fast-food e la mancanza d’attività fisica.
Il concorso “Il tuo peso in oro” è sponsorizzato dall’Oro Dubai e Gioielli Group e Dubai Multi Commodities Centre (DMCC).
Ahmed bin Sulayem, presidente esecutivo del DMCC detto:
«Siamo vivamente interessati a incoraggiare tutti, di qualunque ceto sociale a partecipare a questa grande iniziativa, spero che il contributo di DMCC in monete d’oro del valore di 27.225 dollari, aiuterà a motivare le persone».
I partecipanti al momento della registrazione riceveranno consigli su come perdere peso senza danneggiare la loro salute.
La finale con la pesatura  dei concorrenti si svolgerà il 16 agosto 2013.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento