Nuovo studio, perdita di peso migliora l'umore delle persone depresse

 Weight Loss Improves Mood In Depressed People, New Research Shows

perdita di peso, dieteThe study, to be presented on Tuesday at the annual meeting of the U.S. Society for the Study of Ingestive Behavior (SSIB), finds that after a six-month behavioral weight loss program, depressed patients not only lost 8 percent of their initial weight but also reported significant improvements in their symptoms of depression, as well as reductions in triglycerides, which are a risk factor for heart disease and stroke. Full text

_______________
Italian version
Nuovo studio, perdita di peso migliora l’umore delle persone depresse

I risultati della ricerca che sarà presentato in occasione del "Annual Meeting of the Society for the Study of Ingestive Behavior (SSIB)", incentrato sugli aspetti comportamentali del bere e del mangiare, evidenziano che dopo 6 mesi di perdita di peso programmato, i pazienti depressi non solo perdono l’8% del loro peso iniziale, ma beneficiano di miglioramenti significativi nei loro sintomi della depressione con riduzione dei trigliceridi, noto fattore di rischio per le malattie cardiache e ictus.
I risultati di questo studio evidenziano la necessità di ulteriori ricerche sugli effetti della perdita di peso negli individui affetti da disturbi psichiatrici.
,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Nuovo studio, perdita di peso migliora l'umore delle persone depresse

  1. Sono venuta a darti gli auguri in anticipo perchè l’8 sono a Torino.

    Ti volevo fare una domanda e se per favore mi rispondi in pvt.

    questa:

    Un mio amico nick Matariele cliccando il mio avatar e la mia url invece di entrare nel mio blog gli appaiono dei siti che mi ha elencato ma ora non li trovo.

    Ho deframmentato il pc.

    Boh!!!

    All’inizio pensavo fosse uno scherzo ma un signore di 85 anni mica si mettere a fare lo stupido???

    Kiss

Lascia un commento