Nuovo servizio gratuito DNS 1.1.1.1 il più veloce e più sicuro della rete

DNS: Directory di Internet
Quasi tutto su Internet inizia con una richiesta DNS, è la directory di Internet. Cliccare su un link, aprire un’app, inviare un’email, la prima cosa che fa il tuo dispositivo è chiedere alla directory: dove posso trovarlo?
Il DNS sfortunatamente, per impostazione predefinita, solitamente è lento e insicuro. Il tuo ISP e chiunque altro stia ascoltando su Internet, può vedere ogni sito che visiti e ogni app che utilizzi, anche se il loro contenuto è crittografato. Inquietante, alcuni provider DNS vendono i dati sulla tua attività su Internet o li usano come target con annunci pubblicitari.
Pensiamo sia grave. Ora c’è un’alternativa: 1.1.1.1

Chi c’è dietro a questa idea?
1.1.1.1 è una partnership tra Cloudflare e APNIC. Cloudflare gestisce una delle reti più grandi e veloci del mondo. APNIC è un’organizzazione senza scopo di lucro che gestisce l’allocazione degli indirizzi IP per le regioni Asia Pacifico e Oceania.
Cloudflare aveva la rete. APNIC aveva l’indirizzo IP (1.1.1.1). Entrambi motivati da una missione per aiutare a costruire un Internet migliore. Puoi leggere ulteriori informazioni sulle motivazioni di ciascuna organizzazione nei nostri rispettivi post: Blog di Cloudflare / Blog di APNIC.

Privacy First: garantito
Non venderemo mai i tuoi dati né li utilizzeremo per pubblicare annunci pubblicitari.
Non registreremo mai il tuo indirizzo IP (il modo in cui altre aziende t’identificano). Non lo stiamo solo dicendo, abbiamo affidato a KPMG la verifica annuale dei nostri sistemi per garantire che stiamo facendo ciò che diciamo.
Francamente, non vogliamo sapere cosa fai su Internet, non sono affari nostri, abbiamo preso le misure tecniche per assicurarci di non poterlo fare.

DNS 1.1.1.1. più veloce di Google DNS e Open DNS
Abbiamo creato 1.1.1.1 per essere la directory DNS più veloce di Internet. DNSPerf il monitor DNS indipendente classifica 1.1.1.1 il servizio DNS gratuito più veloce al mondo (vedi).
Poiché quasi tutto ciò che fai su Internet, inizia con una richiesta DNS, scegliere la directory DNS più veloce su tutti i tuoi dispositivi accelera quasi tutto ciò che fai online.

Configurazione del DNS 1.1.1.1.
L’impostazione dell’1.1.1.1 richiede due minuti, non è necessaria abilità tecnica o software speciale. Anche se sei un principiante del computer, scegli il tuo dispositivo in fondo a questa pagina per una guida alla configurazione facile da seguire.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento