Nuovo farmaco elimina il doppio mento in cinque minuti (video)

La FDA ha votato all’unanimità la fase di test e approvazione di un farmaco iniettabile che scioglie il “grasso sottomentoniero”, meglio conosciuto come “doppio mento” (associato con il grasso sottocutaneo può sminuire un aspetto del viso altrimenti equilibrato e armonioso, porta a un aspetto più vecchio e più pesante).
Il doppio mento è una delle caratteristiche estetiche tra le più odiate dalle donne, secondo un sondaggio del 2014 della società americana per la chirurgia dermatologica, 7 su 10 consumatori sono infastiditi dalla pienezza del doppio mento. Attualmente l’opzione per eliminarlo è aspirare efficacemente il grasso con un intervento chirurgico, oppure svolgere specifici esercizi come mostrato in video.

Il nuovo farmaco, chiamato ATX-101, può essere iniettato in una clinica e richiede solo cinque minuti, è costituito da una formulazione brevettata di acido desossicolico, prodotto senza sostanze di origine animale ai più elevati standard di purezza e qualità. E’ una molecola presente in natura che ci aiuta a rompere il grasso. E in questa forma, distrugge efficacemente le membrane delle cellule adipose, inducendole a scoppiare e poi essere metabolizzate dal corpo.
La decisione della FDA arriva dopo diciannove studi clinici sul nuovo farmaco, ha coinvolto più di 2.600 pazienti in otto anni. Potete vedere alcuni di questi risultati nell’immagine.

ATX-101 farmaco per eliminare doppio mento
Gli effetti collaterali includono un breve gonfiore, un po’ di dolore e lividi, i pazienti possono uscire immediatamente senza bisogno di indossare una benda, entro due o tre giorni sono guariti.
Frederick C. Beddingfield ufficiale medico capo della capogruppo Kythera Biopharmaceuticals, ha detto:
«Siamo lieti che il comitato consultivo della FDA ha riconosciuto l’importanza di fornire ai pazienti un’opzione di trattamento clinicamente provato specificamente sviluppato per il trattamento del doppio mento».
Il farmaco prima che i medici possano iniziare a usarlo deve ancora ricevere l’approvazione definitiva della FDA, probabilmente potrebbe avvenire entro l’anno.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento