Nuova tecnologia rivoluzionaria per gli annunci pubblicitari sui siti web

In futuro, la collocazione degli annunci pubblicitari sui siti internet, sarà più facile e più redditizia, grazie alla nuova tecnologia che permette il ridimensionamento degli annunci, adattandoli automaticamente a qualsiasi spazio web disponibile.
Attualmente gli annunci pubblicitari su Internet sono disponibili solo in tre o quattro misure specifiche, ciò significa che i siti web devono essere progettati con determinate caratteristiche per gestire la pubblicità, in più le restrizioni delle dimensioni limitano notevolmente le opzioni per la collocazione degli annunci visibili sui dispositivi come l’iPhone e iPad.
La nuova tecnologia sviluppata dall’Università di Toronto, diretta dal professor Parham Aarabi dell’Electrical and Computer Engineering, permette agli annunci di essere automaticamente ridimensionati per conformarsi a qualsiasi spazio web.
Il professor Parham Aarabi (ill suo lavoro recente si è concentrato su nuove tecniche di elaborazione d’immagini in grado di rilevare volti e lineamenti del viso, così come le nuove tecnologie di ricerca video on line, siti di condivisione video), spiega:
“In questo periodo, una parte rilevante di spazi sui siti web non è utilizzata per la pubblicità, perché gli annunci di dimensioni standard non si adattano.
La nostra tecnologia in modo automatizzato e pratico, è la prima a conformare gli annunci a qualsiasi spazio web disponibile.
Essenzialmente, gli inserzionisti forniranno un singolo annuncio in una dimensione predefinita, la nostra tecnologia automaticamente e dinamicamente, potrà rigenerare l’annuncio in tutti i formati, valutando la risoluzione, il contenuto dell’annuncio e altre informazioni.
Il mercato della pubblicità online vale miliardi di dollari, la nostra tecnologia trasformerà in profitto tutto lo spazio web precedentemente sprecato, aumentando considerevolmente le entrate per gli editori e nuove opportunità per gli inserzionisti”.

internetnews google