Non ditelo alla Gelmini: studentesse cinesi istruite a dire no ai ragazzi che chiedono di fare sesso

 Le ragazze cinesi in provincia di Yunnan, hanno ricevuto un  libretto che insegna la castità.

Il Global Times citando il Chuncheng Evening News, riporta che Il dipartimento dell’istruzione provinciale dello Yunnan ha chiesto a tutte le scuole superiori e università locali d’insegnare alle ragazze come rifiutare le richieste sessuali fino al matrimonio.
Le autorità hanno introdotto un libro di testo per l’educazione sessuale intitolata ‘Focus on the Family’, pubblicato da un’organizzazione cristiana con sede negli USA. L’opuscolo tratta molti argomenti compresi il sistema riproduttivo umano e come prevenire l’AIDS.
Il Nanjing Morning Post riporta che secondo i dati raccolti da oltre 80.000 studenti universitari provenienti da tutto il paese, il 14 per cento ha ammesso di avere rapporti sessuali durante il periodo di studi nel college; il 70 per cento ha detto d’essere tollerante nei confronti del sesso prima del matrimonio.
Yang Wanqiu, professore presso il centro di consulenza della Yunnan University, ha detto che è importante per le ragazze per concentrarsi meglio sugli studi rifiutare il sesso durante il college e prima del matrimonio.
Xu Tao, studente dello Yunnan University, ha evidenziato che la maggior parte degli universitari in mancanza di materie di studio dedicate all’educazione sessuale, impara il sesso dalla pornografia. Ha aggiunto che il sesso prima del matrimonio è accettabile se  l’uomo e la donna sono veramente innamorati e intendono sposarsi.
Nie Wen, 21 anni, ha detto che il sesso prima del matrimonio non dovrebbe essere vietato: ‘Io e il mio ragazzo abbiamo più di 18 anni, siamo già adulti, fidanzati da tre anni possiamo dire che il sesso ha migliorato il nostro rapporto".
, , , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento