Netflix lancia Fast per mostrare la reale velocità della connessione a Internet

Netflix (società statunitense, nata il 14 settembre 1997, offre un servizio di noleggio di DVD e videogiochi via Internet e, dal 2008, anche un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento), vuole davvero mostrare com’è veloce (o lenta) la connessione a Internet, per farlo ha lanciato Fast un nuovo sito web, trasmette in tempo reale la velocità della nostra connessione (clicca l’immagine per controllare la velocità di connessione).

Fast velocità internet
Fast è progettato per dare alle persone «una maggiore comprensione e il controllo del loro servizio Internet. Vogliamo che i nostri abbonati abbiano la possibilità di ottenere una stima della velocità fornita dal loro ISP in modo semplice e rapido, senza pubblicità».
Fast rispetto ad altri servizi come Speedtest non raccoglie dati sull’utente, nessun dettaglio sul luogo e ISP. Tuttavia, è apparentemente più veloce, rileva automaticamente le velocità di download quando si visita il sito.
Dadid Fullagar vice presidente di Netflix, in un post sul suo blog, ha detto:
«Tutti vogliono una connessione più veloce, un’internet migliore, ma le velocità variano notevolmente e possono essere influenzate da altri utenti in rete o da congestioni del provider di servizi internet. Fast è uno strumento per garantire all’utenza maggiore visibilità e controllo del loro servizio internet».

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento