Nepotismo all'indiana – due medici per fare entrare il figlio quindicenne nel Guinness dei primati, lo filmano mentre opera

Due dottori indiani, marito e moglie, sono finiti sotto inchiesta per aver filmato in sala operatoria, il figlio quindicenne, mentre praticava un taglio cesareo. L’idea di filmarlo è nata per farlo entrare nel Guinness dei primati, come il più giovane chirurgo al mondo.
I genitori del ragazzo, hanno mostrato Il video in una riunione dell’associazione medica indiana (IMA), nella speranza di trovare consensi per far primeggiare il figlio nel Guinness. I medici presenti alla riunione, visto il video, hanno protestato vivacemente definendo oltraggioso, privo d’etica medica e criminale l’intervento chirurgico portato a termine da un giovanissimo (per la cronaca, la ragazza sottoposta a taglio cesareo, gode d’ottima salute, ha dato alla luce un bambino con un problema congenito, indipendente dall’intervento).
Il chirurgo Murugesan, padre del ragazzo, nonché proprietario della clinica privata dove il figlio ha operato, alle proteste dei colleghi, senza scomporsi, ha risposto:
"Se in India un bambino di 10 anni può guidare un’automobile, in America un ragazzo di 15 anni può andar bene come medico, perché scagliarsi contro  mio figlio che ha le capacità per effettuare un intervento operatorio?".
In altra intervista, Murugesan, ha spiegato che il figlio aveva già fatto simili interventi.
Il ministro della salute Ramachandran, è andato su tutte le furie, alla stampa ha dichiarato:
"Come può un medico convertire la sua clinica privata in macelleria e permettere al figlio incompetente di effettuare un’intervento chirurgico? Ho aperto un’inchiesta per accertare i fatti, adotterò provvedimenti duri in caso di colpevolezza".
L’accusa dovrà darsi da fare, non ha la copia del video incriminato; adesso i genitori negano l’intervento del figlio. La  madre, il Dott. Gandhimathi, ostetrica, al  "Times of India", ha dichiarato:
"Nostro figlio non ha effettuato l’intervento, non ha aiutato mio marito, ha solo guardato l’operazione, perché desideriamo ampliare i suoi studi, le sue conoscenze, utili per il PhD".
Per i due medici si prospetta la radiazione dall’albo, se l’inchiesta riuscirà a trovare il filmato dell’intervento chirurgico effettuato dal ragazzo quindicenne.
Liberamente tradotto da Guardian

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

3 thoughts on “Nepotismo all'indiana – due medici per fare entrare il figlio quindicenne nel Guinness dei primati, lo filmano mentre opera

  1. Una cosa da fare invidia a certe storie di malasanità..

    Un sorriso dinotte

    Mister X di Comicomix

Lascia un commento