Murale di Pichi & Avo sull’iconico Bowery Graffiti Wall a New York (foto)

Pichi & Avo artisti spagnoli, lo scorso febbraio hanno lasciato le loro impronte sull’iconico Bowery Graffiti Wall, si trova sulla Houston Street, una delle principali street di Manhattan a New York.

Informazioni sul murale
I due artisti hanno dovuto affrontare temperature gelide e utilizzare la gru per realizzare con il loro stile di figure della mitologia greca, lo splendido murale intitolato “Urbano Inno Omerico a Poseidone“. Il murale celebra anche l’anniversario della collaborazione decennale tra i due artisti. Hanno detto:
«Siamo entusiasti dell’opportunità di portare la nostra “Urbanmytholog” al Bowery Graffiti Wall. E’ un onore, siamo molto euforici di condividere il nostro concetto artistico con New York e il mondo, nell’anno in cui celebriamo il decennale come Pichi & Avo».

Pichi & Avo
I due artisti di Valencia, grazie a una perfetta decostruzione tra arte classica e urbana, sono riconosciuti per la loro capacità di innescare relazioni tra arte, scultura, architettura, spazio e contesti sociali. Hanno iniziato a lavorare insieme nel 2007 a Valencia portando uno spettacolo di spruzzi di colori mediterranei e surrealismo, inserendo in un’unica opera, arte, scultura e architettura.
I loro murales possono essere visti in tutta Europa e in America con una forte presenza in musei spagnoli e gallerie in tutta Europa.

Bowery Graffiti Wall
Il Bowery Graffiti Wall per l’arte pubblica probabilmente è uno dei luoghi più famosi di New York, ha una storia che risale agli anni ’80 quando Keith Haring e Juan Dubose lo hanno dipinto per la prima volta.
Tony Goldman morto a New York nel 2012, fondatore di Goldman Properties, ristoratore e sviluppatore di quartieri nel 1985 dopo un viaggio a Miami iniziò ad acquistare a South Beach un totale di 18 trascurati edifici in stile Art Déco, trasformando l’area in una lussuosa destinazione di viaggio.
Tony Goldman nel 2008 ebbe la brillante idea di commissionare murales sul Bowery Graffiti Wall invitando rinomati artisti di strada, tra questi: Futura 2000, Swoon, Shepard Fairey, Os Gemeos, Revok e Pose, Aiko, Cope2, Retna, JR, Faile, Maya Hayuk, Kenny Scharf, Logan Hicks e ora Pichi & Avo.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento