Mondiali di Calcio Brasile: in vendita bandiere indossabili con cappuccio simili ai costumi del Ku Klux Klan (foto)

ASDA il secondo più grande rivenditore al dettaglio del Regno Unito (vende prodotti alimentari, abbigliamento, merci in generale e giocattoli), ha difeso il commercio di una bandiera inglese indossabile che gli utenti dei social media hanno sostenuto assomigliare alla tunica con cappuccio del gruppo americano razzista del Ku Klux Klan.
Kieran @ KieranCPhoto, su twitter ha postato una sua foto con la bandiera, ha scritto: “Asda sta vendendo le bandiere indossabili dell’Inghilterra, a dire il vero sembrano poco raccomandabili …”.


ASDA si è difeso contro le affermazioni, ha detto che ha messo in commercio al prezzo di tre sterline un indumento per proteggere le persone dalla pioggia, un portavoce ha detto:
«Sappiamo che ci sono chiacchiere su twitter sulle nostre bandiere indossabili lanciate per la Coppa del Mondo, è semplicemente una bandiera con cappuccio, niente di più, niente di meno. Abbiamo optato per un cappuccio sulle nostre bandiere indossabili perché non vogliamo far bagnare i nostri clienti interessati a seguire la Nazionale inglese.
La bandiera disponibile sul sito web di ASDA è accompagnata con la descrizione: «Sostieni l’Inghilterra in Coppa del Mondo con quest’unica bandiera indossabile con cappuccio».

ASDA catene supermercatibandiere inglesi con cappuccio Ku Klux KlanMondiali di Calcio 2014