Moderati in Rievoluzione

Gianpiero Samorì, avvocato, professore universitario e banchiere di 54 anni, ha deciso di candidarsi alle primarie del centrodestra; se mai si faranno.
Lo chiamano il Berlusconi di Modena, noto alle cronache soprattutto per le sue frequentazioni finanziarie, ha deciso di scendere in campo come alternativa ad Angelino Alfano. Per farlo in grande stile ha in mente un’associazione che affianchi la sua candidatura: Moderati in rivoluzione”. Le prime indiscrezioni parlano di un progetto agguerrito ma non troppo per “ricostruire l’identità del centrodestra”.

L’interesse per la politica non è una cosa nuova per il modenese, un tempo vicino al senatore Marcello Dell’Utri e vicepresidente dei suoi Circoli del Buon governo. Proprio grazie a queste frequentazioni era stato a un passo da diventare deputato grazie al listino bloccato nel 2006. Poi una sua mossa sbagliata ha fatto naufragare la candidatura e da quel momento ha preferito restare nell’ombra e dedicarsi all’altra sua grande passione: le banche.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento