Moda cinese, adesso si fanno allungare le gambe

Basta essere considerati gli gnomi del pianeta. I cinesi, specialmente i più giovani, vogliono essere alti anche se per loro madre natura ha usato uno stampo di piccole dimensioni. Come rimediare al problema? Semplicissimo, basta farsi spezzare le gambe da un amico, ma per queste cose vanno bene anche i nemici, e andare all’ospedale. I medici non dovranno far altro che ingessare gli arti e stirare gli stessi di qualche centimetro.
Nel giro di qualche mese il paziente sarà in grado di rialzarsi dal letto e guardare il mondo da un altro punto di vista.
Sottoporsi a questo "intervento" è oltre che dolorosissimo anche pericoloso. Secondo Mao Qunan, portavoce del ministro della Salute di Pechino, molti cinesi accettano la sofferenza perché desiderosi di conquistare maggior prestigio nella scala sociale. Nel Paese, infatti, chi è più alto ha maggiori possibilità di trovare lavoro. Numerose aziende e scuole offrono opportunità di carriera soltanto agli uomini che misurano almeno 1 metro e 70 centimetri e alle donne di statura non inferiore a 1 metro e 65 centimetri.
In tanti nel Paese hanno cercato di evitare la dolorosa operazione, prendendo magari d’assalto le farmacie per acquistare calcio e altri "farmaci per l’altezza". I risultati arrivavano però in maniera troppo lenta e in ogni caso non erano in grado di soddisfare i piccoli cinesi.
Fonte: Tiscali

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Moda cinese, adesso si fanno allungare le gambe

  1. Era Gamba di Legno quello che voleva essere più alto?

    Beh, a parte gli scherzi, la notizia tocca un argomento che è talmente assurdo che può provocare ilarità, ma se ci fermiamo a pensare… è di una tristezza (per non dire atrocità) macroscopica!

    OT Ciao Pattino…. si, sono stata al mare… come sempreeeeeeeeeee

  2. Poveri cinesi,io dico se una persona per lavorare,deve arrivare a farsi allungare le gambe,ciao carissimo amico mio,e un buon lunedì.

    🙂

    L’ESPLORATORE

Lascia un commento