Mistero anche in Italia, caduti dal cielo migliaia d’uccelli morti, trovate tortore appese agli alberi come palle di Natale

Innumerevoli tortore sono state trovate sparse nella città di Faenza: nelle strade, nelle aiuole e tragicamente appese agli alberi "come palle di Natale".

Molti uccelli caduti morti dal cielo, sono stati scoperti con una misteriosa macchia blu all'interno del becco.
Nella settimana passata, migliaia d’animali morti sono stati segnalati in tutto il mondo: a Capodanno, uccelli morti caduti dal cielo in Arkansas (in questa zona segnalati anche migliaia di pesci morti), incidenti simili sono stati segnalati in giorni diversi in Louisiana, Kentucky e Svezia. Due milioni di pesci sono stati trovati morti in Maryland (America); pesci morti anche in Brasile, Nuova Zelanda e Arkansas. In Inghilterra, nei giorni scorsi 40.000 granchi sono stati trovati morti sulle spiagge.
Gli eventi, probabilmente correlati, per la maggior parte sono ancora un mistero. Le autorità dei vari paesi, hanno provato ad individuare ciò che ha determinato la morte degli uccelli e dei pesci: nel primo caso sono stati chiamati in ballo i fuochi artificiali; nel secondo caso, il clima insolitamente freddo potrebbe aver ucciso migliaia di pesci e granchi.
GeaPress suggerisce che in Italia, le macchie blu trovate all'interno del becco dei volatili moribondi e morti, potrebbe essere il risultato di segni d'avvelenamento o eventualmente d’ipossia (ridotta disponibilità d'ossigeno a livello cellulare).
Sia il servizio forestale locale e il WWF di Faenza, hanno inviato alcuni dei volatili morti agli esami di laboratorio. I risultati saranno disponibili tra una settimana.

animalicronacacuriositànews google
Comments ( 2 )
Add Comment
  • Gardenia

    Son passata a controllare se ti ricordi ancora di una vecchia amica che ti vuole bene.
    (sempre intelligenti i tuoi attualissimi post)
    Baciotti.
    Grazia

  • anonimo

    Io trovo tutto questo molto "interessante". Quantomeno strano, malgrado le spiegazioni che vengono fornite tramite i media. Ho letto qualcosa che presagiva eventi simili, ma non so…quantomeno vorrei riuscire a leggere tra le righe…Qual'e' qui in giro un'opinione in proposito? Tu che ne pensi?