Miss Piggy ha ricevuto un prestigioso premio che onora le donne

The Brooklyn Museum Sackler Center First Awards premia le donne straordinarie che hanno contribuito ad abbattere le barriere di genere e fornito impegni notevoli nei loro campi. Tra le donne che già hanno ricevuto il premio, spiccano:
– Sandra Day O’Connor (è stata la prima donna giudice nominata alla Corte Suprema degli Stati Uniti);
–  Julie Taymor (prima donna regista statunitense nella storia cinquantennale del premio “Tony Award” a ricevere nel campo dell’eccellenza teatrale il prestigioso riconoscimento per la regia di The King Lion, adattamento in musical de Il re leone della Disney);
Toni Morrison (scrittrice statunitense afroamericana, Premio Nobel per la letteratura nel 1993). Ora, l’unica e inimitabile Miss Piggy entrerà a far parte di questo gruppo di stimate signore.
L’incomparabile Miss Piggy pur avendo partecipato a otto film, a innumerevoli pluripremiate serie televisive, pur avendo milioni di fan in tutto il mondo, fino a ora non aveva mai ricevuto un premio. Oltraggioso, lo so.
Miss Piggy riceverà il suo premio alla cerimonia del 4 giugno 2014, sarà intervistata da Gloria Marie Steinem giornalista e attivista statunitense, una delle voci più influenti del movimento femminista americano e mondiale degli anni sessanta e settanta.
Elizabeth Sackler fondatrice del premio ha detto:
«Miss Piggy meritatamente si unisce a meravigliose donne straordinarie che in precedenza hanno ricevuto il premio, lei incarna lo spirito libero, quando è necessario con determinazione e grinta. Ha impartito lezioni importanti per superare gli ostacoli a milioni di giovani, genitori, nonni, quasi tutti quelli che hanno sempre guardato questo personaggio indomabile in televisione o nei film».
Miss Piggy (ufficialmente il 4 giugno 2015 ritirerà il premio Sackler Center First Award), sempre modesta, con il suo caratteristico umorismo e incrollabile fiducia, su Twitter ha opportunamente espresso il suo entusiasmo, ha scritto:
«Moi (è la parola “francese” che utilizza esclusivamente quando fa riferimento a se stessa) finalmente sta ricevendo un premio!! Oh, sono così eccitata!».
In aggiunta al twitter ha detto:
«Moi è entusiasta, ma, francamente, non è sorpresa di ricevere questo Sackler Center First Award. E’ veramente meraviglioso da celebrare e condividere con altre leggende, modelli positivi, e pionieri della favolosità femminile. Ammiriamo!».

Miss Piggy premio femministaSackler Center First Award