Militari italiani, nelle strade, armati di fucili

In uniforme grigioverde con elmetti, giubbotto antiproiettile e automezzi militari: gireranno così per le grandi città italiane.

Al di là delle reali mansioni operative, ai contingenti delle Forze armate (in foto, due rappresentanti), è affidato soprattutto un effetto di deterrenza, di dissuasione, di “dimostrazione della presenza dello Stato”, con lo scopo di ottenere un risultato psicologico: restituire tranquillità e combattere la percezione di insicurezza diffusa fra la gente.
Continua a leggere

, , , ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

4 thoughts on “Militari italiani, nelle strade, armati di fucili

  1. Come si chiamerà l’operazione?

    “OPERAZIONE STREET FIGHTERS”

    o più italicamente “OPERAZIONE BAVA BECCARIS”.

  2. Se la situazione degli stranieri proseguirà in questa versione, in cui violenza di stato, il commercio dei diritti umani, la strumentalizzazione politica, posizioni di rigetto, razzismo, discriminazione e limitazione di diritti civili, (sono la soluzione preferita da parte alcuni dirigenti, politici di mentalità provinciale, gli stranieri si troveranno in una posizione vulnerabile, perché i loro diritti civili e umani non saranno rispettati!Per questo sono stati disintegrati della società italiana, grazie a questo sistema che era la causa del fallimento dell’integrazione e le opinioni negative che hanno sull’Italia e gli italiani! Si tratta di una situazione che non favorisce l’immagini dell’Italia all’estero e relazioni sociali, ma questa situazione sostenuta da alcuni, nonostante la sua iniquità! vedi il blog…

  3. Per il Generale Silvio Antenna e il Sergente La Rissa giocare alla guerra è sempre stata una “FISSA”.

    Così,finalmente, possono riempire le strade di soldati e illudersi d’essere eroi pluridecorati!!!!!

    Purtroppo,invece,i nostri tempi son sempre più disgraziati!!!!!!

    Saluti saccheggiati!!!!!!

Lascia un commento