Microsoft il 13 aprile disinstallerà dai PC Windows il suo vecchio browser Edge

Microsoft ha impiegato buona parte di un decennio per allontanare la gente da Internet Explorer, ora ha un piano di pensionamento più deciso per la versione precedente del suo browser Edge.
Microsoft ha annunciato che il 13 aprile 2021 rilascerà la patch di sicurezza cumulativa mensile che rimuoverà la versione precedente di Edge dai computer Windows 10 e installerà la nuova versione basata su Chromium.
La versione di Edge che Microsoft sta disinstallando è quella lanciata insieme a Windows 10. Utilizza il motore di rendering EdgeHTML dell’azienda. Microsoft nel 2019 aveva annunciato che stava ricostruendo il browser da zero per sfruttare il software Chromium di Google; nel giugno dello scorso anno, ha iniziato a distribuirlo attraverso un aggiornamento di Windows, dopo due mesi ha annunciato che dal 9 marzo 2021 non avrebbe rilasciato ulteriori aggiornamenti di sicurezza per Legacy Edge.
La versione Chromium di Edge se è già installata nel tuo computer, l’aggiornamento rimuoverà solo quella Legacy, quindi per la maggior parte delle persone, che sono già andate avanti con l’aggiornamento o sono passate a un altro browser, probabilmente non noteranno alcun cambiamento.

Chromium di Edgewindows 10