Mi chiamo David Brad…

Mi chiamo David Bradley, oggi vado in pensione. Prima di accomiatarmi volevo dirvi che io sono uno dei tanti ingegneri dell’IBM che ha impiegato tutta la sua vita lavorativa per trovare una semplice funzione per riavviare il computer bloccato. Quante giornate ho dovuto passare davanti al computer che immancabilemente, all’orario di andar via, si inchiodava e non mi permetteva di tornare a casa in orari decenti. Qualche volta quando nessuno era presente nel mio ufficio, davo contemporaneamente dei pugni sul monitor e calci alla CPU, peggiornando la situazione perché la reazione del mio computer si manifestava con una schermata blu, difficile da sbloccare.
Non potevo utilizzare l’interruttore per spegnerlo, perché l’etica comportamentale a cui mi attenevo previo giuramento, me lo impediva. Per questo motivo dovevo solo pregare per impietosire il computer e dopo ore e ore di preghiere, lui, beffardo, si sbloccava e mi permetteva di spegnerlo, cliccando su "arresta sistema".
Come ho detto all’inizio di questo commiato, ho impiegato tutta la mia vita lavorativa per trovare una funzione semplice per poter sbloccare il computer. La scoperta l’ho fatta ieri, ultimo giorno utile prima di andare in pensione. Il computer, come al solito era bloccato, allora ho fissato intensamente la tastiera, ripercorrendo con la mente, tutta la mia vita lavorativa e tutte le combinazioni di tasti, possibili e immaginabili che avevo provato. Un elenco impressionante di combinazioni che avevo provato e depennato. Ieri, l’ultima combinazione da digitare: CTRL+ALT+CANC e il computer si è immediatamente sbloccato.
Un saluto a tutti, oggi vado in pensione.
CTRL+ALT+CANC da David Bradley, inventore di questa combinazione.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

0 thoughts on “Mi chiamo David Brad…

  1. quanto voglio bene a David Bradley ….. ma mai quanto ne voglio a TE!!! un bacione PATT

  2. Revival dei tempi del DOS ! Usare tre tasti insieme!!!!! (ricordi il back slash….;-)

  3. Ciao Raffaele, il dos l’ho utilizzato marginalmente ma il suo fascino rimane intatto.

  4. E….se si potesse controlaltcancellare anche la stanza dei bottoni dei nostri lìder mìnimi…task manager, termina operazione berluskaz…ma l’applicazione non risponde (però eterna gratitudine a Mr. Bradley:))!
    Buon weekend Patt, un bacio, m.

  5. Ciao Patt… vero.. ci siamo un pò persi di vista ma ci siamo sempre!!!
    Io sono presissima e sempre di corsa, tu? tutto bene?
    Ti lascio un abbraccio di quelli esagerato e un baciottone grosso…
    Ciao!!

  6. x Sofia, certo che mi ricordo di te passo sul tuo sito per salutarti, un baciotto*

  7. Finalmente è uscito dall’Italia. Edizioni Forza LA TAGLIA. Prezzo al pubblico: a gratis (se acquistate uova marce per lanciarle come rose su chi parte…)
    La storia di un uomo, ma che dico uomo, di un nano sessantaseienne pure rifatto, e non a parole, che abbandona il paese che ha portato alla rovina. Un libro che si legge tutto d’un fiato e poi si tira un sospiro di sollievo.. ahhhhhhhhhh!!!! Che liberazione!!! Adatto per tutti ma specialmente per chi vuole sognare… CTRL+ALT+CANC
    Edizioni: “A volte i sogni si avverano”.

    Ciao Patt, buona serata e baciotto*

  8. Ciao Damina, ho letto appena adesso che il nano ha offeso pesantemente la giornalista del TG3, Venditti, dicendogli: “Lei è inviata di un Soviet, e almeno all’estero si vesta meglio”. Parla lui che si veste sempre da “peracottaro”. Un baciotto Damina e buona serata*

  9. Certo, Patt, che non ne perde una per starsi zitto. Dovevano ricucirgli le labbra e non gli occhi. Si è rifatto gli occhi, perchè gli occhi sono lo specchio dell’anima e la sua malanima traspare anche adesso, però :)))))))))

  10. ciao pattinando ho visitato immagini help…. ottima ideama io mastico zero di ste cose…avrei una domanda ma i disegni per i templade dove si trovano? e cosa si usa solitamente per ritoccarli?
    grazie ripasserò per la rsp.
    ps.complimenti !

  11. Piccolaluna, i disegni per i template sono immagini che puoi trovare su internet, oppure disegnarli da solo. Per ritoccarli e modificarli, ci sono tanti programmi, io uso Photoshop. Lasciami il tuo indirizzo url altrimenti non so dove trovarti, ciao*

  12. ciao Patt., giornate fitte fitte: giusto il tempo di venire a salutare e scappare. Buona notte.

  13. siiiiii! l’ho visto ora! questo è un commento che mi fà godereeeee (lo sai che io c’ho un feeling con l’informatica e i pc) :-))) mitico Pat!

  14. ops…si vedere che sono rugginosa con i blog..non volevo dire commento..ma post! ciap!

  15. Ciao David, e grazie.
    la scorciatoia universale per i problemi è una pura utopia, ma è bello pensare che ci sia.
    un F5 che permetta di rifare una serata andata male…

  16. Ricambio il saluto ricevuto dal grandissimo inventore del CTRL-ALT-DEL sul mio blog… Velcro (ossia http://blog.diegoli.net). La battuata che ti e’ venuta, veramente ironica, su Bill e Windows… e’ semplicemente spazialeeeeee! Ciao, a presto!
    PS che ne dici di una cross-reference sui blog?

Lascia un commento