Messaggio anonimo e incoraggiante pubblicato nel bagno femminile dell’università (foto)

Chellylauren, utente di Reddit, ha postato una foto di un messaggio toccante che ha trovato nella sua università, riportato su un foglio di carta notebook è stato attaccato con il nastro adesivo nella parte interna della porta del bagno delle donne.
Chellylauren, ha scritto:
«Nel bagno femminile alla mia università, le ragazze hanno scritto alcune delle loro esperienze di vita più raccapriccianti. Questa settimana, qualcuno ha risposto».

La risposta anonima è stata scritta su un foglio di carta notebook (vedi immagine):

Per la ragazza che è stata violentata: Sei così forte. Non posso immaginare il dolore che hai dovuto superare. Il fatto che si ha il coraggio di scrivere (anche su un muro del bagno) mi dà speranza.

Per la ragazza con disturbi alimentari: te lo prometto, anche se non ti conosco, sei bella, meriti la salute. Meriti la libertà da quell’inferno.

Per la ragazza con il padre alcolizzato: mi dispiace tanto per l’agonia che deve provocare. Ancora una volta, questo coraggio è notevole, è necessario essere una persona forte per vedere tale dolore.

Per la ragazza il cui padre è morto: la sua mancanza non va mai via. Il dolore della sua assenza non va mai via, ma l’amore e i ricordi condivisi sicuramente devono durare. Sono sicura che, dal fondo del mio cuore, le persone che ti hanno lasciato in questo mondo sono molto orgogliose della persona che sei.

Ogni volta (sic) che vedo queste pareti, queste confessioni, mi sento così benedetta a capire che ho il privilegio (sic) di vederli. I vostri momenti, questi segreti, sono tutti preziosi, anche se sono tristi. A voi tutti (compresi quelli che non ho menzionato, e chi non ha ancora scritto)

– Tu sei degno.
– Tu sei forte.
– Tu sei coraggioso.
– Siete amati.
– Qualcuno se ne frega.

In fondo al foglio qualcuno ha scritto una rapida risposta:Per la persona che ha scritto questo, grazie“.

bagno femminile messaggiomessaggio anonimoReddit
Comments ( 4 )
Add Comment
  • vittorino

    questi nobili pensieri non devono rimanere appesi in un luogo pubblico ma appenderli nel cuore di tutti noi

  • boscolo giancarlo

    Brava

  • Saamaya

    Sai cosa temo, però?
    abbiamo spostato le emozioni dietro agli schermi, ai video, e in altri luoghi nascosti. dobbiamo mantenere viva la capcità di stare accanto e di fronte ai nostri vicini.
    ciao Patt

  • Pattinando

    Saamaya, è vero quello che dici, dobbiamo uscire da questo atteggiamento perché l’ognuno per sé rappresenta la base di tutte le fasi più drammatiche della storia della vita sociale. Baciotto :-).