Meravigliosi quadri di Hal Lasko, 97 anni, disegnati con Microsoft Paint Windows ’95 (video)

Hal Lasko più noto come il nonno ha novantasette anni, nonostante una degenerazione maculare umida, utilizza Microsoft Paint Windows ’95 dieci ore il giorno, per creare opere d’arte che sono state descritte come “una collisione di puntinismo e arte a 8-Bit“.
Lasko, durante la Seconda Guerra Mondiale era impegnato nella redazione delle mappe direzionali e le previsioni per i bombardamenti. In seguito ha lavorato come tipografo (quando ancora tutto era fatto a mano), per clienti come General Tire, Goodyear e The Cleveland Browns prima di andare in pensione nel 1970. La sua famiglia, dopo alcuni decenni dal suo ritiro l’ha avvicinato a Microsoft Paint, lui non l’ha più lasciato.

Guarda in video il breve documentario toccante diretto da Josh Bogdan, racconta come Hal Lasko ha scoperto un intero nuovo percorso artistico nel suo ottantesimo compleanno.
Lasko a novantasette anni ha avuto il piacere di vedere il suo lavoro presentato in una mostra d’arte, e le stampe dei suoi quadri (vedi), in vendita on-line.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento