McDonald’s prima volta al mondo utilizza Snapchat per trovare nuovi dipendenti

McDonald’s sta utilizzando un nuovo metodo per attrarre i nuovi dipendenti. Il titano del fast-food globale in Australia ha iniziato una nuova campagna chiamata “McDonald’s Snaplications“, utilizza l’app Snapchat per attirare i candidati.
Il sito di australiano News.Com spiega come funziona il nuovo metodo di assunzione, in pratica i candidati come domanda preliminare devono inviare un video di 10 secondi. McDonald’s dopo aver visto il video, al candidato invia un link per accedere a una pagina con offerte di lavoro nella società, e un modulo di richiesta da compilare dalla persona interessata.
Shaun Ruming direttore operativo di MacDonald’s in Australia ha detto:
«Consideriamo la campagna McDonald’s Snaplications, una prima mondiale, fondamental-mente con Snapchat offriamo agli utenti la possibilità di fare domanda per un posto di lavoro, o almeno iniziare la procedura inviando un video di dieci secondi: l’app consente ai candidati di indossare un cappello virtuale e sul petto la targhetta con il nome, per vedere in digitale come potrebbero figurare tra i 106.000 dipendenti australiani della società, il 65 per cento sotto i 18 anni.

Snaplications lavoro MacDonald
Snapchat in Australia ha più di quattro milioni di utenti il giorno, l’82 per cento è giovane, con più di 160 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, è diventata una delle applicazioni più popolari per condividere foto e video. Lo scorso mese Snap Inc (la società di Snapchat) ha esordito positivamente in borsa andando oltre le aspettative, ora per generare profitti ha iniziato a orientarsi verso i grandi marchi.
Shaun Ruming ha aggiunto:
«Grazie a mia figlia quattordicenne, ho imparato molto su Snapchat. McDonald’s è il più grande datore di lavoro per i giovani, il video di dieci secondi non sostituisce il processo di assunzione tradizionale che prevede un approfondito colloquio personale. L’integrazione con Snapchat è poco più di un approccio diverso su una campagna di branding  incentrata a trovare dipendenti più giovani con modi innovativi».
McDonald’s non ha rivelato quanto ha pagato per la campagna Snaplications e se un processo di applicazione simile potrebbe utilizzarlo in altri paesi in tutto il mondo.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento