Marea nera,guarda in diretta le immagini della fuoriuscita del petrolio ripresa dal robot subacqueo a 1600 metri di profondita'

Live webcam of the BP Oil spill, 1 mile down, link from the ROV monitoring the damaged riser



The live images are provided by the R.O.V. camera BP. The R.O.V. is an underwater robot consists of two essential parts of a mobile (vehicle) operating in water, and a fixed part (the console, operated by a skilled pilot) that is resting on the boat.
The underwater robots with one or more cameras flanked by headlights very powerful moves driven by a series of engines.
Navigation is assisted by a radar and software for georeferencing of image representation of the seabed on charts.
_______________
Italian version
Marea nera, guarda in diretta le immagini della fuoriuscita del petrolio ripresa dal robot subacqueo posizionato a 1.600 metri di profondità

Le immagini in diretta sono fornite dalla videocamera del R.O.V. della società petrolifera BP. Il R.O.V. è un robot subacqueo composto di due parti essenziali una mobile (il veicolo) che opera in acqua, e una parte fissa (la consolle, manovrata da un pilota specializzato) che sta sull’imbarcazione in appoggio.
Il robot subacqueo con una o più telecamere affiancate da fari molto potenti, si muove sospinto da una serie di propulsori.
La navigazione è coadiuvata da un radar e software di georeferenziazione delle immagini per la rappresentazione dei fondali marini sulle carte nautiche.

cronacacuriositàinternetinvenzioni e scopertenews googlewebcam