Marco Travaglio commenta Giovanardi: E’ sempre stato tra i miei politici preferiti. Il tipico personaggio dei teatrini

Carlo Giovanardi è sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle politiche per la famiglia e al contrasto delle tossicodipendenze

Il sottosegretario dopo un apparente letargo, in pochissiimi giorni ha attirato l’attenzione dei media su alcune sue dichiarazioni in tema di droga (test antidroga per conduttori e artisti televisivi), e adozioni (no a coppie gay, esploderebbe il commercio di bambini).
Marco Travaglio è stato registrato qualche tempo fa in occasione del suo intervento in diretta nella trasmissione TE LA DO IO TOKYO (in onda su Centro Suono Sport 101.5, Roma), per commentare le dichiarazioni rilasciate da Carlo Giovanardi trasmesse nello speciale dello scorso 14 gennaio sul caso Rignano Flaminio.
L’onorevole aveva risposto alle domande di Giuseppe Lomonaco dicendo:
“Un giornalista che si interessa tanto al caso evidentemente è coinvolto. Lei potrebbe essere uno dei cinque, in concorso con quelli che facevano le violenze. Potrebbe essere lei. Perché non la vengono ad arrestare?”
Travaglio, sorridendo, ha espresso la sua opinione:
Giovanardi è sempre stato tra i miei politici preferiti. Il tipico personaggio dei teatrini. E’ sempre accaldato, agitato, sopra le righe. Appena avuta la notizia di chiusura delle indagini già sapeva tutto. E’ una specie di Juke box. Lui sarebbe stato capace di sostenere la colpevolezza degli indagati allo stesso modo di come si è speso per promuovere la loro innocenza.
La sua opinione sui fatti? Dipende…segue il pensiero dei suoi amici. Nel ‘92 scrisse una lettera di ringraziamento a Di Pietro perché stava facendo pulizia nella Democrazia Cristiana, togliendo di mezzo i ladri. Dopo si è messo ad attaccare Di Pietro. Io mi meraviglio del fatto che uno come Giovanardi faccia parte del governo. Questo rende l’Italia il paese delle grandi opportunità. Lui mi ricorda un po’ quel comico di Zelig, quello che va in giro con la fascia tricolore. Le frasi rivolte al giornalista non sono commentabili.
Aprirò il file-Giovanardi ed aggiungerò questa alle innumerevoli stronzate che ha detto negli ultimi anni.”

Berlusconinews aggregatanews googlepdlpolitica