Maratona spaziale – Per la prima volta al mondo, una donna astronauta, correrà dallo spazio la maratona di Boston

L’astronauta Sunita L. Williams, parteciperà il 16 aprile 2007, alla 111° edizione della maratona di Boston, la più antica al mondo. La novità è che correrà la maratona dallo spazio, su una pedana mobile ancorata con cavi, all’interno della Stazione Spaziale Internazionale.
Niente sconti per l’astronauta Sunita Williams, la pedana mobile [v. foto a lato] è tarata sulla stessa distanza che tutti gli altri maratoneti correranno sulla terra.
Leggo su Astronautica, qualche nota sull’Ingegnere di volo Sunita Williams. E’ nata il 19 settembre 1965 ad Euclid, Ohio, ma considera Needham, Massachusetts come sua città natale. E’ sposata con Michael e non hanno figli, ma i due cani, un labrador ed un Terrier, animano le loro vite. Per il tempo libero Sunita ama la corsa, il nuoto, la bicicletta, il triatlon, il windsurf e lo snowboard. Dopo la scuola superiore a Needham, nel 1983 è entrata in Marina dove si è laureata nel 1987 ed ha conseguito un Master in Ingegneria nel 1995. Pilota della Marina ha volato con oltre trenta tipi diversi d’aerei E’ entrata nella NASA nel giugno 1998 ed ha ricevuto un’intensiva istruzione in sistemi dello Shuttle e della Stazione Spaziale Internazionale. A seguire il periodo d’addestramento e di valutazione, la Williams ha lavorato a Mosca con l’Agenzia Spaziale Russa e con il primo equipaggio della ISS. Questa è la sua prima missione spaziale.
Liberamente tradotto da NewsYahoo

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

4 thoughts on “Maratona spaziale – Per la prima volta al mondo, una donna astronauta, correrà dallo spazio la maratona di Boston

Lascia un commento