Mappa interattiva permette di spostare il Muro di Trump in qualsiasi luogo della Terra

Il presidente eletto Donald Trump presumibilmente ha iniziato a lavorare sui dettagli di costruzione del Muro di Trump con i relativi costi di costruzione da addebitare al Messico.
Il muro di Donald Trump in cemento e acciaio, è alto 15 metri e lungo 3.200 chilometri. E’ possibile comparare la lunghezza del muro sulla mappa interattiva del Berliner Morgenpost trascinandolo su qualsiasi posizione sulla Terra.

Muro di Trump interattivo


Il Muro di Trump potrebbe costare 37 miliardi di euro

Trump ha detto che il costo del muro per 1600 km (vedi immagine mappa, corrisponde a una linea retta tra Berlino e Mosca) è pari a otto miliardi di dollari (7,4 miliardi di euro); dopo uno studio del Massachusetts Institute of Technology (MIT), il costo del muro esteso su tutto  il confine potrebbe essere di 38 miliardi di dollari (circa 36 miliardi di euro).
Il neo presidente americano durante la campagna elettorale più volte aveva promesso che avrebbe costretto il Messico a pagare i costi del muro. Il governo messicano naturalmente è lontano dall’idea di Trump, recentemente Jose Antonio Meade ministro delle Finanze ha detto: «Posso dire con assoluta certezza che il muro non è in bilancio».
Gli esperti di sicurezza dubitano sui benefici del muro al confine, potrebbe ostacolare la vista della polizia di frontiera.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento