Mamma lontra,impartisce lezioni di nuoto ai figli (video)

La sopravvivenza della lontra dipende dall’acqua, per questo mamma lontra, appena possibile, inizia a impartire lezioni di nuoto ai figli.
Il video segue mamma Audrey, recentemente ha dato alla luce tre cuccioli maschi. I cuccioli, dopo trenta giorni dalla nascita, sono abbastanza forti per iniziare le lezioni di nuoto. Come fanno tutti i bambini del mondo, anche questi cuccioli,  non sono molto entusiasti di partecipare alle lezioni, tentano di scappare dall’acqua

Audrey è una mamma paziente, insegnante inesorabile, inizialmente impartisce lezioni di nuoto individuali, questo le permette di focalizzare la sua attenzione su ogni cucciolo.
Le lezioni di nuoto di Audrey, si  svolgono in varie fasi: prima di passare alla lezione successiva, facilita il cucciolo a entrare in acqua e a stare a galla. Dopo passa alla lezione di nuoto, il cucciolo impara a fare manovre in acqua, movimenti vitali per la sopravvivenza da adulti.
Audrey, una volta che il cucciolo ha imparato a nuotare in superficie, gli insegna ad immergersi e muoversi sott’acqua.
Tutti i nuotatori sanno che il nuoto è faticoso, quando la lezione è finita, mamma Audrey, con cura riporta il piccolo alla tana dove può schiacciare un pisolino e riposarsi.
Audrey e i suoi cuccioli, insieme a molte altre specie di animali possono essere ammirati all’interno del Columbus Zoo: in basso, in questa pagina, sono disponibili alcune webcam interattive per vedere nel loro habitat orsi, pesci, pinguini e uccelli.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento