Magia giapponese, questa grande goccia d’acqua trasparente in realtà è un dessert (foto)

Vi siete mai chiesti cosa si prova ad addentare una grande goccia d’acqua? In questo caso fidatevi, i giapponesi hanno inventato qualcosa d’incredibile e folle! La loro creatività non si limita alle innovazioni tecnologiche, si estende anche al cibo, hanno inventato un dessert molto particolare, è una delizia per gli occhi così come per le papille gustative.

Mizu Shingen mochi dessert giapponese goccia d'acqua

Guardando la foto, sembra come un dessert di gelatina in realtà è un dolce fatto di acqua. Sì, avete sentito bene, è un dolce d’acqua! In giapponese “Mizu Shingen mochi ” letteralmente si traduce in “torta di acqua”.
L’originale “Shingen mochi” è un famoso dessert – una deliziosa torta di riso di solito condita con semi di soia in polvere e sciroppo di zucchero di canna. E’ un prodotto di Kinseiken Seika un marchio esclusivo di una società giapponese.
Il “Mizu Shingen mochi” somiglia al “Shingen mochi”, ma a differenza di quest’ultimo si scioglie velocemente in bocca. E’ una torta d’acqua preparata con acqua fresca proveniente dal Monte Kaikoma nelle Alpi del Giappone meridionale.
La torta d’acqua a temperatura ambiente perde la sua forma in soli trenta minuti. Il delicato dolce si scioglie in bocca non appena tocca la lingua.
Mizu Shingen mochiè stato introdotto lo scorso anno durante l’estate, i produttori notata la sua popolarità l’hanno proposto anche quest’anno. E’ disponibile fino a settembre in soli due negozi di Kinseiken Seika a Yamanashi in Giappone, non è disponibile in nessun’altra parte del mondo. Così la prossima volta che si pianifica un viaggio estivo in Giappone, si sa esattamente ciò che non si dovrebbe perdere.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento