Madonna indossa la crudeltà, non imitarla

Un cappotto come quello che sfoggia Madonna (v. foto), costa tanti dollari (35.000), e tante vite (60) di piccole creature come i cincillà. Animali che vengono uccisi brutalmente con scariche elettriche che non sempre sono efficaci (il cuore, non si arresta completamente e può tornare a battere), il più delle volte muoiono dopo atroci sofferenze. Poi, non ha importanza se la scarica elettrica li ha uccisi o meno, vengono scuoiati.
La sfortuna dei cincillà è che la loro pelliccia è considerata come la più morbida nel mondo, più morbida di quella della leggendaria antilope tibetana che viene uccisa per il suo sottopelo, utilizzato per creare i costosissimi scialli di lana "Shanhtoosh" (l’India, ha messo al bando i scialli "Shahtoosh" per salvare l’antilope tibetana, una specie in via di estinzione).
La pelliccia del cincillà è 30 volte più fine e più flessibile dei capelli umani, la relativa morbidezza è dovuta ai copiosi olii naturali che secerne l’animale. Poiché i peli sono così folti (un quarto di milione di peli per centimetro quadrato) e così oleosi, per i cincillà, mantenerli puliti, è una battaglia quotidiana che li impegna in bagni giornalieri nella cenere vulcanica e la sabbia, per rimuovere l’umidità, residui oleosi e la sporcizia.
Ogni follicolo di cincillà produce 50-80 peli (il follicolo umano ne produce solo uno), anche se il cincillà ha problemi per mantenere la pelliccia pulita, non ha difficoltà con i parassiti: le pulci, zecche, ecc., non possono vivere nella pelliccia del cincillà perché soffocherebbero. 
Purtroppo, i cincillà, non possono far nulla contro la crudeltà dei parassiti umani.
Liberamente tradotto da DailyMail
Inchiesta Peta sull’allevamento di cincillà da pelliccia.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

10 thoughts on “Madonna indossa la crudeltà, non imitarla

  1. Spero che un giorno i cincillà (e tutti gli altri animali) possano vendicarsi.

    Baciotto*

  2. Ciao caro amicone mio,questa signora che gira con questi poveri animali,io dico che i soldi non sa come sperperarli,e poi ci dicono di difendere la natura quando le prime persone famose la stanno elimanando e poi mi chido famosa o …………………… a voi la scelta :>( ti lascio un saluto di una buona nottata :>) olive dolci.

    🙂

    L’ESPLORATORE

  3. Queste violenze sugli animali sono assolutamenteda condannare!!! Che atrocità senza senso!

  4. mondìeu, ma non sa che dopo i quaranta la pelliccia fa molto signora di età?

    zoticona

  5. ciao, Patti. Un saluto di gran fretta. Non so se son passati da te amici miei, quelli che possono esser arrivati da te tramite me, solo attraverso i link del mio blog. Ormai non scrivo quasi più, sul blog perché ho un forum di scrittura su FFZ… e mi prende via tutto il tempo. Spero che questi miei amici siano stati comunque gentili con te, altrimenti li appendo tutti … all’albero di natale con una lucina intermittente in bocca! 😀

    salutissimi,

    Ipanema

  6. mah, questa passione per pelurie posticce (perchè tali son le pellicce) proprio fa strage…

  7. La signora non aveva già abbastanza peli di suo? Eppure a vedere le sue foto in primo piano avrei giurato di sì!

  8. A me tutto questo buonismo fa venire la nausea. Ma voi la carne non la mangiate? Portate solo scarpe da ginnastica? Personalmente trovo quella pelliccia un’opera d’arte. Brava Madonna.

Lascia un commento