Lussuosa villa con la recinzione più stupefacente al mondo, un acquario lungo cinquanta metri pieno di pesci (video)

Mehmet Ali Gökçeoglu, un imprenditore di successo e ingegnere topografico turco, per la sua lussuosa villa a Cesme, Izmir in Turchia, ha costruito la recinzione più stupefacente al mondo. Otto anni fa ha sostituito la recinzione di metallo nella parte anteriore della sua proprietà con un acquario lungo cinquanta metri pieno di centinaia di pesci e polpi. Lo so, bisogna vedere per credere. Per fortuna abbiamo le foto e video per dimostrarlo.

La recinzione situata a pochi metri di distanza dalle rive del Mar Egeo, di proprietà di Mehmet Ali Gökçeoglu è diventata una delle attrazioni turistiche più popolari a Cesme, attirando fino a un migliaio di visitatori il giorno. La villa in sé è abbastanza impressionante, ma non è quello che attira così tante persone in questo posto. Vengono a vedere la barriera d’acqua.
L’uomo d’affari turco otto anni fa ha avuto l’idea eccentrica di sostituire la recinzione di fronte alla sua casa con un acquario gigante pieno di varie creature marine dal Mar Egeo. Costruire la struttura trasparente era in realtà la parte più facile del progetto. La parte più difficile è stata quella di collegare il recinto d’acqua con l’Egeo attraverso quattrocento metri di lunghezza di tubazioni interrate, in modo da poter cambiare continuamente l’acqua per mantenere l’acquario pulito e i suoi abitanti felici.
Gökçeoglu ha assunto un team di subacquei privati per svolgere il compito, ha finito per pagare circa 16.000 euro per realizzare il suo sogno. L’uomo d’affari ha detto che vedere la gente in fila davanti alla sua casa a guardare la sua creazione ne è valsa la pena.
Orate, branzini, cefali, anguille e polpi sono solo alcune delle specie marine che si trovano nel recinto acquario di Mehmet Ali Gökçeoglu.
Ora come riportano diverse fonti, ci sono quasi 1.000 pesci che vivono in questa meraviglia creata dall’uomo. L’acquario recinto anche se sono passati otto anni da quando è stato inaugurato, ogni estate attira folle di turisti. Il proprietario per assicurarsi che nessuno arrivi abbastanza vicino a danneggiare la sua fragile recinzione o rubare qualche pesce, ha istituito una rete di sorveglianza con 17 telecamere con sistema di riconoscimento facciale. I visitatori possono guardare, scattare foto e registrare video, ma non possono avvicinarsi troppo, probabilmente per non innescare qualche tipo di allarme.
E’ tempo di viaggi, quindi, se vi recate in Turchia a Cesme, fate un salto a vedere il recinto acquario di Mehmet Ali Gökçeoglu, l’unico del suo genere in tutto il mondo.

Mehmet Ali Gökçeoglurecinto acquario
Comments ( 4 )
Add Comment
  • kredyt

    What i do not realize is in truth how you are now not actually a lot more well-liked than you may be right now.
    You are very intelligent. You already know thus considerably in relation to
    this matter, produced me individually consider it from numerous various angles.
    Its like men and women don’t seem to be fascinated except it’s
    something to do with Girl gaga! Your own stuffs great. At all times
    maintain it up!

  • TipsandSecretsReview

    Hello very cool web site!! Man .. Excellent .
    . Wonderful .. I’ll bookmark your web site and take the feeds also? I’m glad
    to find numerous useful information here within the put up,
    we’d like develop more techniques in this regard, thank you for sharing. . . . . .

  • voyance gratuite

    Profitez d’une consultation de voyance totalment gratuite sur notre blog de tarologie et d’arts divinatoires.
    Une séance de voyance gratuite va certainement améliorer votre vie, vu que toute personne qui découvre sa vie future profite mieux des opportunités souvent négilgés.
    Les astrologues présentés sur notre annuaire ont des années d’expérience dans la divination amoureuse et dans la voyance professionnelle, et ils vous donneront des conseils précieux.

    Si vous êtes intéressé, réagissez maintenant et entrez en
    communication avec un des voyants de notre équipe d’astrologie et laissez-vous prédire votre futur.
    Pour vous souhaiter la bienvenue, nous offrons la première consultation immédiate durant 10 minutes.

  • web hosting bear

    They’ve decided against advertisement but also want to attract for your daddy along by making use of telephones. Then continue to install. Due to what I have learned to give as good as CD’s or better, and combining experience with a tertiary education is best.
    However, you can also use floor cooling techniques, in this
    system. The next level of service that they offer.