Lumache aliene e maialine volanti ecco le simpatiche creature che vivono nella città di Ann Arbor (foto)

L’artista David Zinn dal 1987 ha creato centinaia di disegni a gessetto sui marciapiedi della sua città natale di Ann Arbor nel Michigan. La street art temporanea di David (basta un po’ di pioggia e tutto scompare) è composta interamente di gessetti colorati e carboncini, ed è sempre improvvisata sul posto.
Sluggo (una strana, verde lumaca simile a una creatura aliena) e Filomena (una flemmatica maialina volante) sono i suoi personaggi più riconoscibili (clicca le due foto per vedere altre immagini).

Sluggo lumaca aliena di David Zinn
Filomena, maialina volante di David Zinn
I disegni di David Zinn prendono vita con aspetti quasi tridimensionali mentre interagiscono con l’ambiente circostante, i suoi personaggi bizzarri non solo sono apparsi sui marciapiedi di Ann Arbor alcuni anche in luoghi lontani come le piattaforme della metropolitana a Manhattan e materiali di costruzione nel deserto di Sonora.
David Zinn sul suo “spazio vitale” dove realizza le sue opere ha detto:
«Il marciapiede in realtà è come una tela bianca che ha tutte queste meravigliose macchie, ciottoli, buchi e crepe da mettere insieme. E’ un esperimento di libera associazione in cui guardi tutte queste impercettibili figure fino a vedere qualcosa, poi basta disegnare ciò che si vede».
David Zinn (leggi intervista su Topolino), al termine del suo lavoro non torna mai a vedere le reazioni del pubblico. Disegna sul marciapiede e si allontana. In una certa misura non tornare a guardare ciò che ha creato lo descrive come una forma di libertà.
David Zinn artista autodidatta con una laurea in scrittura creativa e di lingua inglese, ha creato opere d’arte originali, arte che ogni città potrebbe utilizzare per portare un po’ di gioia ai suoi abitanti.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento