Lippi si è dimesso, Cannavaro lo ringrazia a nome di tutta la squadra

Marcello Lippi lascia la guida della Nazionale campione del mondo, ma ha detto che continuerà ad allenare: "A conclusione di una straordinaria esperienza professionale e umana vissuta alla guida di un eccezionale gruppo di calciatori e con la collaborazione di uno staff di prima qualita’, ritengo esaurito il mio ruolo alla guida della nazionale italiana. Ho pertanto comunicato alla Figc la mia volonta’ di lasciare l’incarico di commissario tecnico alla scadenza naturale del contratto. Non abbandonerò il mondo del calcio, continuerò ad allenare".
All’ufficialità della notizia, Cannavaro, attraverso il suo sito ufficiale, ha salutato Lippi:
"A nome di tutta la squadra volevo ringraziare sentitamente Marcello Lippi, che proprio oggi ha deciso di dimettersi dalla panchina della nazionale. Lascia da vincente il nostro mister, e ora noi possiamo solo ringraziare l’uomo e l’allenatore Marcello Lippi per l’ottimo lavoro svolto e per come ha gestito la squadra in momenti così difficili. Ci ha trasmesso la sua forza e la sua serenità ed il risultato è che ora siamo Campioni del Mondo. In bocca al lupo Mister!".
Non si sono fatti attendere i primi commenti alla decisione presa da Lippi.
Vincenzo Iaquinta: "Ha preso la decisione nel momento piu` giusto. Ho sempre sentito la sua fiducia. Sono dispiaciuto, ma credo che abbia ponderato la sua scelta". 
Zdenek Zeman: "Solo lui sa quali sono le sue motivazioni. Lippi ha fatto la cosa più grande che può fare un allenatore, vincere un campionato del mondo".
Saverio Borrelli, capo dell’Ufficio indagini della Figc:
"Mi dispiace molto che all’indomani di una vittoria così bella, l’artefice ha scelto di uscire di scena".

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Lippi si è dimesso, Cannavaro lo ringrazia a nome di tutta la squadra

  1. eheheheh….mica scemo sai quanti soldi gli offriranno x andare ad allenare un club?????

  2. Capuncione la scelta migliore, esce da vincitore e sicuramente andrà a allenare in un grande club anche se all’estero.

Lascia un commento