L’intelligenza artificiale di EyeEm Vision dà un valore commerciale alla qualità delle tue foto

Come si fa a definire le migliori foto all’interno di un enorme database che ospita migliaia d’immagini pubblicate da tutto il mondo? EyeEm è una banca immagine ha sviluppato la propria intelligenza artificiale al fine di compiere sulla sua piattaforma una scelta oggettiva delle migliori foto: EyeEm Vision AI con criteri precisi analizza luce, colore e qualità dell’immagine. Il sito supportato dall’intelligenza artificiale, ha pubblicato le 30 foto più vendute su EyeEm nel 2016 sono contrassegnate con il nome del fotografo, il dispositivo fotografico utilizzato e il luogo, dove sono state create (clicca l’immagine per vedere le foto).

eyeem-vision-ai
Il sito riporta: «EyeEm Vision AI è una tecnologia proprietaria brevettata di computer vision, in tempo reale, automaticamente è in grado di capire l’essenza di una foto. EyeEm Vision AI è potente, può anche determinare la qualità estetica di una foto in base alle potenziali preferenze curatoriali per l’allestimento di mostre d’arte commerciali.
Non è un robot che sostituisce gli esseri umani, piuttosto è una forma d’intelligenza artificiale proiettata a sviluppare una nuova forma di critica d’arte».

Ecco come provare EyeEm Vision AI
E’ possibile testare il funzionamento di EyeEm Vision AI, il risultato è eccezionale. In questa pagina caricate dal computer la vostra immagine, EyeEm Vision AI etichetta, sottotitola automaticamente i tag combinando con la semantica, analizza e classifica la qualità estetica dell’immagine.

Vendere le proprie immagini valutate da EyeEm Vision AI
Scaricabile da sito l’app di EyeEm Vision AI direttamente dal tuo cellulare o tablet permette di caricare le tue foto e renderle disponibili per la vendita.
EyeEm il servizio globale di condivisione di foto in collaborazione con Getty Images dal 2015 permette ai fotografi nella sua comunità di offrire le loro foto per la vendita.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento