LinkedIn acquisisce Lynda per 1,5 miliardi di dollari, ora possiede più di 500 corsi di fotografia e 24.000 video tutorial

LinkedIn il più grande network professionale al mondo con 300 milioni di soci in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo (l’iscrizione permette di ottenere l’accesso a professionisti di tutto il mondo, posti di lavoro, notizie e aggiornamenti e approfondimenti), ha annunciato oggi che ha sborsato 1,5 miliardi di dollari per acquisire Lynda, il sito online di corsi gratis di fotografia. LinkedIn come parte dell’acquisizione, tra molte altre cose ora ha oltre 500 corsi di fotografia e 24.000 video tutorial di fotografia (per i corsi di fotografia online di Lynda clicca qui, ciascuno dei corsi online include video gratuiti).
Ryan Roslansky, responsabile di prodotti contenuti in LinkedIn, ha detto:
«Credo che possiamo rendere ancora più facile per i professionisti di tutto il mondo accelerare la loro carriera e realizzare il loro potenziale attraverso l’apprendimento e lo sviluppo di nuove competenze».
Lynda Weinman fondatrice di “Lynda” ha detto:
«Siamo entusiasti di essere parte di qualcosa più grande di noi, non vediamo l’ora di aiutare più persone a imparare le competenze che sono necessarie per una rapida evoluzione nell’attuale panorama economico».
Parte di questo cambiamento nel panorama economico comprende la crescente concorrenza di aziende come creativeLIVE, co-fondata nel 2010 dal fotografo Chase Jarvis, offre corsi creativi impartiti dai migliori esperti al mondo su foto e video, arte & Design, Musica e audio, ecc.

fotografia corsi onlineLinkedInLynda