L’India affascinata dai robot cartomanti (foto)

Gli indiani  da molto tempo sono appassionati a tutto ciò che predice il futuro, quando nasce un bambino, un astrologo è pronto a creare un oroscopo.

L’oroscopo, di volta in volta sarà consultato durante le tappe principali della vita di una persona, soprattutto quando si combina un matrimonio, sarà l’indispensabile consulto dell’astrologo a dover valutare se gli oroscopi della sposa e dello sposo sono compatibili tra loro.
Tutto questo può sembrare molto strano per un estraneo, per gli indiani è parte integrante e naturale della loro vita.
Il progresso in termini di fortuna dice che la tecnologia ha preso il sopravvento. In diverse abitazioni, gli astrologi locali sono stati sostituiti da un software che serve allo stesso scopo. Si deve semplicemente inserire il proprio nome e ora / data di nascita per ricevere un report completo del passato, presente e futuro.
In occasione di fiere, feste e persino nei parchi, era comune incontrare astrologi (naturalmente molti sono ciarlatani) con pappagalli al seguito, intenti a leggere il palmo della mano per predire il futuro. E’ interessante notare che anche in questo caso, la tecnologia sembra aver sostituito i pappagalli con i robot: dipinti con colori vivaci, sono disponibili in varie forme e dimensioni. Il design più popolare è quello con luci lampeggianti a LED e un display orologio analogico sulla fronte. Apparentemente, queste bizzarre creature perseguono il duplice scopo di raccontare il tempo così come il futuro!
Se si sceglie uno di questi robot cartomanti, bisogna dare cinque rupie (meno di un dollaro), per avere un responso sulla fortuna. In cambio di questo piccolo obolo, il custode permetterà di mettere su un paio di cuffie collegate alle “mutande” del “cartomante tecnologico” (vedi foto), per ascoltare un messaggio pre-registrato del futuro. Purtroppo, i messaggi non sono disponibili in inglese, ma solo in lingue indiane – Hindi, Tamil, Telugu e Kannada.

astrologicartomantiIndiaoroscopirobot