L’incredibile arte manuale di Kyle Bean (foto)

Kyle Bean è un incredibile giovane talento, specializzato in arte manuale, modelli artigianali, set design e art direction. Kyle dopo la laurea nel 2009 ha lavorato per una serie di clienti internazionali in una vasta serie di progetti comprese installazioni, vetrine, illustrazioni editoriali e pubblicitarie.
Il lavoro di Kyle è stato apprezzato dal direttore dell’Art Directors Club di New York e l’International Design Biennial (la Biennale Internazionale del Design) presentata in tutta Europa (clicca l’immagine della gallina realizzata con i gusci d’uovo per vedere tutte le opere di Kyle Bean).

Pollo fatto con i gusci d'uovo
Il suo lavoro è stato descritto in una serie di pubblicazioni d’arte internazionale e di design, lodandolo per il pensiero concettuale e l’artigianalità. Kyle divide il suo tempo tra il lavoro dal suo studio in riva al mare a Brighton e Londra, dove collabora spesso con fotografi e registi. Kyle è rappresentato da Blinkart.
Ciò che spicca maggiormente di Kyle è la gamma diversificata del suo lavoro, oltre ad avere un chiaro dono per lamanipolazione della carta, la varietà di materiali e la creatività con cui li utilizza sono veramente eccezionali. Molti dei suoi pezzi, in particolare quelli per copertine di riviste e editoriali, sono spesso simile a giochi di parole visive.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento