Lieta novità, permesso retribuito ai dipendenti che adottano cuccioli

Chiunque abbia sperimentato l’adozione di un cucciolo sa che può essere un duro impegno, lo sanno bene le persone che spesso fanno riferimento ai loro animali domestici come a “bambini pelosi”, considerando quanta attenzione richiedono subito dopo essere stati adottati.
I cuccioli hanno bisogno di tempo per sistemarsi nella nuova casa e legare con i loro proprietari dopo essere stati prelevati dalle loro madri.
Ora a quanto pare alcune aziende che simpatizzano con la fase d’adozione, hanno iniziato a offrire ai loro dipendenti ciò che è noto come congedo dipaw-ternity” (zampa-paternità).
La ricerca di Petplan (società di assicurazione dell’animale domestico con sede a Londra) ha evidenziato che al 5% dei proprietari di animali domestici sono state offerte ferie retribuite per adattarsi e stabilire un legame con il nuovo migliore amico. Ecco i nominativi delle prime aziende che già offrono il congedo “paw-ternity” (zampa-paternità) ai loro dipendenti.

Mars Petcare
E’ stata una delle prime aziende a offrire un congedo paw-ternity di dieci ore retribuite ai propri dipendenti che adottano un animale domestico, in seguito lo possono portare in ufficio.

BitSol Solutions
E’ una società di tecnologia con sede a Manchester, offre una settimana piena di congedo retribuito ai dipendenti che adottano un animale domestico.
Greg Buchanan titolare dell’azienda ha detto: «Al giorno d’oggi gli animali domestici sono come bambini, quindi quando arrivano perché non concedere al personale un po’ di tempo libero?».

BrewDog UK | Scottish Craft Beer Company
E’ una catena di birreria e pub, ha appena iniziato a offrire una settimana di ferie retribuite. La motivazione riportata sul sito è che semplicemente amano veramente i cani. Inoltre, si propone come migliore azienda per la quale lavorare.

Alcune aziende offrono permessi anche per il lutto di animali domestici
C’è una crescente tendenza di offrire permessi ai dipendenti colpiti dal lutto per i loro animali domestici. Perdere il proprio amico peloso è devastante, per questo sempre più aziende mostrano la loro sensibilità.
Kimpton Hotels & Restaurants a San Francisco offre tre giorni di ferie; Mars Inc. offre un giorno e un orario flessibile; la società di software VMware in California e Maxwell Health a Boston offrono giorni flessibili; Trupanion, compagnia di assicurazione dell’animale domestico con sede a Seattle, offre un giorno ai dipendenti.
Shoppers Drug Mart società canadese consente ai dipendenti di prendere giorni di ferie quando hanno un lutto in famiglia, valido anche per la perdita di un caro animale domestico.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento