Liberare gli schiavi dalla moderna schiavitù (foto)

Lisa Kristine, ha trascorso gli ultimi ventotto anni documentando le culture indigene in settanta paesi di sei continenti. Recentemente, ha lavorato con l’organizzazione Liberare gli schiavi, mettendo a disposizione la sua fotografia (vedi foto), per documentare la mostruosità della moderna schiavitù.
Kristine spesso è invitata a presentare il suo lavoro per ispirare discussioni sui diritti umani e del mutamento sociale, come in occasione dell’intervento del 22 gennaio 2012 al TEDxMaui Arts & Cultural Center.
Ecco alcuni fatti sorprendenti sulla schiavitù moderna : il numero delle persone attualmente in schiavitù sono stimate sui ventisette milioni, il doppio del numero di quelli prelevati dall’Africa durante la tratta transoceanica degli schiavi.
Generazioni di intere famiglie sono diventate vittime della schiavitù per pochi debiti, allo stesso tempo, i proprietari di schiavi, ogni anno guadagnano tredici miliardi di dollari.
Kristine spera che l’impatto delle sue foto possa risvegliare nelle persone una forza per gettare luce sulla questione della schiavitù moderna.

Lisa Kristineschiavitù moderna foto
Comments ( 2 )
Add Comment
  • colfavoredellenebbie

    Sono immagini angoscianti.
    C’è salvezza, mi chiedo?
    Un abbraccio, Patt.
    zena

  • Pattinando

    Ciao, Zena. Difficile ipotizzarla, al momento è ai minimi termini. Baciotto*