L'evoluzione della specie

Prima volta al mondo, fotografato un orangutango mentre pesca con una lancia


clicca per ingrandire

Un orangutango maschio, precariamente aggrappato ai rami sporgenti dell’albero, scruta l’acqua, con un bastone tenta disperatamente di trafiggere un pesce al suo passaggio.
È la prima volta che si vede un orangutango usare un attrezzo per pescare. L’immagine straordinaria, esclusiva mondiale, è stata presa nel Borneo sull’isola di Kaja, territorio utilizzato per riabilitare le scimmie ala vita selvatica, dopo essere state liberate dagli zoo, case private o negozi di macelleria.
Orangutango, in lingua indonesiana "orang"(uomo) "utang" (foresta), vuol dire "uomo della foresta", i nostri "cugini", mostrano davvero un’abilità straordinaria a mimare il nostro comportamento.
L’orangutango dell’immagine, ha visto sul fiume di Gohong, persone del luogo pescare con le lance, anche se il metodo richiede molta abilità, è riuscito in qualche modo ad imitarle.
L’immagine dell’orangutango che pesca, fa parte di una serie d’immagini (include anche quella del primo orangutango nuotatore), inserite nel nuovo libro "The Thinkers Of The Jungle", scritto da Gerd Schuster, Willie Smits e Jay Ullall.
Liberamente tradotto da
DailyMail

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento