Leopardo, caduto in una vasca d’acqua, rischia l’annegamento, salvato con una rete (video)

Un leopardo  maschio adulto, che era caduto in una vasca per la raccolta d’acqua per l’irrigazione,  in una tenuta della Tea Garden, nella parte orientale dell’India, è stato salvato dalle guardie forestali con l’aiuto di una rete.
Il salvataggio del grande gatto, sommerso in acqua fino al collo, è stato seguito da molte persone e decine di operai della Tea Estate Hansqua vicino Siliguri nello stato orientale del Bengala occidentale.

Le guardie forestali insieme ai guardiacaccia, sono state allertate dal gestore dell’azienda, l’uomo ha fornito la rete utilizzata per soccorrere il predatore rimasto intrappolato in acqua.
Mantu Baraik, un operaio della Tea Garden, ha detto:
“Quando siamo arrivati al lavoro, ci hanno detto che c’era un leopardo caduto nella vasca d’acqua. La notizia ha richiamato  sul posto molte persone.
La polizia è arrivata prima, seguita dai funzionari della guardia forestale. Hanno calato la rete per aiutare il leopardo ad uscire dalla vasca d’acqua”.
Uno scrosciante applauso dei presenti ha accompagnato il leopardo quando con le proprie forze è riuscito ad arrampicarsi sulla rete, risalire fino al bordo della vasca e fuggire via.

India Tea Gardenleopardo vasca d'acqua