L'elefante magico della Cambogia: cura le malattie con i suoi fluidi speciali

Nella Cambogia profonda contadina dove i medici e gli ospedali sono quasi un miraggio, gli abitanti di un villaggio si stringono intorno alla figura possente di un dottore molto speciale. Si tratta di un grande elefante una femmina di circa 70 anni che sarebbe in possesso di poteri magici in grado di guarire le malattie. Per qualche volta nell’arco di un mese, il suo proprietario e conduttore Pan Hi, le fa immergere la proboscide in un recipiente d’acqua che per effetto di questa abluzione diventerebbe miracolosa: grandi e piccoli del villaggio poi vanno a bagnarsi in questa particolare fonte della guarigione.
"Io credo che l’elefante abbia davvero poteri magici" – dice un uomo – "spero che mia figlia possa essere così curata. Dopo essersi bagnata, infatti, mi è sembrata più felice".
"Volevo acquistare un altro elefante maschio per formare una coppia di dottori eccezionali, ma non ho i soldi" – dice amareggiato Pan Hi – "spero che il Governo possa darmi una mano, aiutarmi a stare meglio, così come le nuove generazioni dei villaggi dei centri vicini".
Per vedere l’elefante magico clicca qui

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento