LEGO festeggia l’ottantesimo compleanno con un bellissimo video animato (video)

LEGO per ricordare ottanta anni di creazione di giocattoli, ha prodotto un bellissimo cortometraggio dove racconta la storia della società.
Il cortometraggio sicuramente richiamerà sentimenti di nostalgia in ogni adulto che da bambino ha amato i mattoncini di plastica.

Il video animato descrive dal punto di vista di Kjeld Kirk Kristiansen (attuale proprietario, nipote del fondatore), la vita di Ole Kirk Christiansen, giocattolaio danese (ha creato l’azienda nel 1932), e del figlio Godtfred (il secondo proprietario della LEGO).
Kield racconta la transizione della LEGO dal legno ai giocattoli di plastica, l’evoluzione del mattoncino a incastro e la ricostruzione dopo due incendi che hanno bruciato le fabbriche.
Un bellissimo video, dove anche i fan più accaniti della LEGO, possono imparare qualcosa di nuovo circa l’azienda di giocattoli danese, per esempio, il nome LEGO, coniato da Ole Kirk Christiansen dalla frase danese leg godt, significa “gioca bene”. Coincidenza, in latino “lego” significa “io studio” o “io metto insieme”.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento